Olio Extravergine di Oliva

L’olio per noi è una cosa molto semplice. Ma anche molto seria. Perché cerchiamo sempre quel prodotto superiore che sia in grado di soddisfare prima di tutto noi stessi.

Da piante di oltre 50 anni un Olio Extravergine inconfondibile per fragranza e sapore.

Oltre circa 400 piante seguite durante l’intero percorso dell’anno con esperienza e dedizione totale. Le olive sono di tre varietà: Leccino, Frantoio e Moraiolo.

Una cura maniacale per ogni piccolo grande avvenimento: un brusco calo di temperatura, la difesa dai parassiti, la legatura. Perché l’Olio buono nasce sulla pianta.

E perché, per fare un grande Olio in fondo non occorre fare molto. Basta ascoltare le piante nel campo. E basta soprattutto sapere cosa mettere in bottiglia.

Una frangitura esclusivamente naturale.

Inseguendo i sapori che i nostri vecchi riuscivano a ottenere. Il nostro Olio nasce dalla sapiente combinazione di Olive di varietà mista provenienti da alberi di oltre cinquanta anni, coltivati e seguiti costantemente durante l’intero corso dell’anno nella nostra tenuta, nel cuore delle colline pisane.

Prova degustazione.

Un prodotto con bassissimo grado di acidità e dai flavors intensi e persistenti.

Olio di qualità superiore, persistente e al tempo stesso delicatissimo, si segnala per i suoi profumi fruttati. Dopo aver scaldato in mano il bicchierino, al naso arrivano aromi di mandorla dolce e foglie di cuore di carciofi.

Alla vista si presenta con un colore dorato, limpido, con riflessi di verde squillante.

La lieve asprezza dell’impatto al palato viene subito bilanciata con la gradevolezza di aromi di frutta secca, in un misto di sensazioni che esalta la complessità del prodotto senza intaccare in alcun modo la genuinità.

Straordinariamente vocato per il condimento di carni bianche e pesce, è in grado di accompagnare i sapori più delicati. Allo stesso modo adatto per esaltare i sapori di crostacei e crudi di pesce.

 

 

Scopri di Più Sull’Analisi Dell’Olio Extravergine D’Oliva